Illuminazione LED aziende: un’importante opportunità

L’illuminazione LED per aziende rappresenta un’opportunità di aggiornamento nel campo dell’illuminazione, volta al risparmio energetico e al comfort visivo.

La riconversione dei più obsoleti sistemi d’illuminazione composti da lampade alogene o tubi al neon, verso sistemi di illuminazione LED, consentirà un abbattimento dei costi, la riduzione dei consumi energetici e la conseguente diminuzione dell’impatto ambientale.

L’illuminazione LED per aziende porta inoltre ad un miglioramento della qualità e della produttività lavorativa. Una corretta illuminazione assicura un buon livello di operatività, migliora il benessere del lavoratore e riduce i problemi correlati al riflesso degli schermi.

Dinema Lighting: corpi illuminanti per l’illuminazione LED aziende

Dinema Lighting, forte del know-how tecnologico che caratterizza l’azienda madre Dinema Electronics da oltre 40 anni, produce corpi illuminati ideati per applicazioni commerciali e industriali, dotati di schede elettroniche all’avanguardia che permettono la regolazione della luminosità.

Ogni lampada risponde a specifiche esigenze per l’illuminazione LED per aziende, fornendo una risposta concreta in termini di efficienza tecnologica e resa luminosa.

I corpi illuminanti prodotti da Dinema Lighting sono dotati, come già accennato, di una tecnologia avanzata che consente la regolazione del flusso luminoso attraverso l’utilizzo di un software appositamente realizzato.

Esiste la possibilità di introdurre sensori di luminosità nell’ambiente in cui vengono installati i corpi illuminanti, con lo scopo di rilevare la luminosità locale, inviare i dati raccolti al sistema D-Morse tramite protocollo wireless e permettere quindi la regolazione controllata delle lampade.

Ricorrere ad un’operazione di regolazione così rapida e precisa in termini di illuminazione LED per aziende si traduce in notevoli vantaggi lavorativi, economici, energetici ed ambientali.

illuminazione led aziende

D-Morse: illuminazione LED “intelligente”

L’illuminazione LED per aziende trova particolare applicazione attraverso il sistema D-Morse, software sviluppato da Dinema Lighting che rende il procedimento di regolazione dell’intensità luminosa dei corpi illuminanti molto più rapido, preciso e intuitivo.

Consente inoltre di rispondere in modo concreto alle necessità di erogazione luminosa degli ambienti lavorativi, in funzione dell’illuminazione naturale presente nell’ambiente, dell’ampiezza dei locali considerati e delle caratteristiche degli stessi.

Oltre a considerare le specifiche esigenze dell’utilizzatore, è molto importante rispettare i valori di luminosità richiesti da normativa, che variano in funzione delle mansioni svolte all’interno dell’ambiente lavorativo. La precisione del rilevamento dati tramite sensore e la comunicazione tra quest’ultimo e il gateway D-Morse rende possibile l’autoregolazione del flusso luminoso.

Il software prevede inoltre la possibilità di una gestione d’illuminazione led dimmerabile per fasce orarie, giornaliere o stagionali.

L’illuminazione LED per aziende così gestita e customizzata in base all’ambiente e alle specifiche esigenze, si può definire “intelligente”.

D-Morse e l’illuminazione LED per aziende: i vantaggi

L’utilizzo delle lampade prodotte da Dinema Lighting, le quali possono essere dimmerate in maniera estremamente precisa grazie al sistema D-Morse, permetterà di ottenere risultati ancor più evidenti per quanto riguarda l’illuminazione LED per aziende:

  • Ottimizzare l’intensità dei corpi illuminanti permette di ridurre i consumi, che per un impianto di illuminazione LED sono nettamente inferiori rispetto a quelli generati con corpi illuminanti tradizionali, ormai obsoleti. Da questo punto di vista l’illuminazione LED per aziende offre maggiore attenzione e ottimizzazione del consumo energetico grazie alla regolazione della luminosità in funzione delle necessità degli ambienti lavorativi.
  • L’elevata durata dei LED, maggiore rispetto ai corpi illuminanti alogeni o ad incandescenza, permettere di riequilibrare ed ammortizzare più rapidamente le spese e gli investimenti. I corpi illuminanti Dinema Lighting dopo 50.000 ore di luce garantiscono ancora il 70% dell’intensità luminosa.
  • L’illuminazione LED per aziende associa la maggior durata degli impianti alla minor quantità di operazioni di manutenzione degli stessi, assicurando minor spese di gestione.

La regolazione dell’intensità luminosa tramite sistema D-Morse diviene quindi, nel campo dell’illuminazione LED per aziende, la soluzione che permette di concretizzare vantaggi tangibili, oltre ad un corretto e responsabile utilizzo energetico.

DINEMA SPA

Via S. Polo, 183 - 25124 Brescia (Italy)
Tel. +39 030 2300492 - Fax +39 030 2300833
Email mk.lighting@dinema.it

Illuminazione LED intelligente
GRANDI SUPERFICI e GRANDI VOLUMI.

Grande potenza, bassi consumi.

© 2019 DINEMA SPA   |   P.IVA 00292820172   |   tags   |   Web by Vittoria